venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaE' Guido Pocobelli Ragosta (Rai) il nuovo presidente UCSI Campania

E’ Guido Pocobelli Ragosta (Rai) il nuovo presidente UCSI Campania

E’ il giornalista della Rai, Guido Pocobelli Ragosta, il nuovo presidente dell’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) della Campania. Eletto all’unanimità, succede a Giuseppe Blasi, ex caporedattore della Tgr regionale. Pocobelli, guiderà il nutrito gruppo di giornalisti e comunicatori che aderiscono all’associazione cattolica, per il quadriennio 2021-2024. Elegante nei modi, misurato e sempre attento a tematiche che coinvolgono il mondo della Chiesa e del sociale, Guido Pocobelli, 52 anni laureato in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, è vice caporedattore e segretario di redazione della Tgr in Campania.
La nomina è avvenuta nel corso della riunione dei nove membri (Mario Aurilia, Rosanna Borzillo, Laura Guerra, Carlo Lettieri, Francesco Manca, Rosaria Morra, Antonio Pintauro, Guido Pocobelli Ragosta, Elena Scarici) del neo Consiglio Direttivo dell’Ucsi Campania, eletto per il quadriennio 2021-2024 dagli associati nel Congresso regionale tenutosi il 12 giugno 2021. All’incontro è stato presente, per il passaggio delle consegne, il Past Presidente Giuseppe Blasi.
Dopo ampia discussione i consiglieri eletti hanno votato all’unanimità le nuove cariche del Consiglio Direttivo dell’UCSI Campania che risulta, per il quadriennio 2021-2024, così composto:
Presidente: Guido POCOBELLI RAGOSTA
Vice Presidente: Elena SCARICI
Segretario: Francesco MANCA
Tesoriere: Rosanna BORZILLO
Consiglieri: Mario AURILIA, Laura GUERRA, Carlo LETTIERI, Rosaria MORRA, Antonio PINTAURO.
Su proposta del Presidente Guido POCOBELLI RAGOSTA i consiglieri, all’unanimità, hanno deliberato di cooptare nel nuovo Consiglio Direttivo anche Maria ELEFANTE.

 

Skip to content