mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAttualitàE' la notte della Supercoppa, il Napoli prova l'impresa contro l'Inter

E’ la notte della Supercoppa, il Napoli prova l’impresa contro l’Inter

In tribuna anche il Ct Luciano Spalletti, spettatore interessato ed ex allenatore di entrambe le squadre

RIYAD – E’ la notte della Supercoppa Italiana a Riyad (partita alle ore 20, diretta su Canale 5), il Napoli prova l’impresa contro l’Inter. E’ la sfida dei campioni d’Italia contro i vincitori dell’ultima Coppa Italia. Le due squadre ci arrivano avendo superato per 3-0 rispettivamente la Fiorentina e la Lazio ma la partita avrebbe avuto gli stessi protagonisti anche col vecchio regolamento. Lo stadio dell’Università Re Sa’ud (Al-Awwal) sarà gremito in ogni ordine di posto, la capienza è di 25mila spettatori. In massima parte saranno tifosi dell’Inter. In tribuna anche il Ct dela Nazionale, Luciano Spalletti, che ha allenato entrambe le squadre. Per chi batterà il suo cuore? I tifosi del Napoli sono certo che tiferà per i colori azzurri.

POSSIBILI FORMAZIONI

Il Napoli di Mazzarri, che sta cambiando pelle, potrebbe schierare un 3-4-3 che in fase di non possesso diventerebbe 5-3-2. In porta confermato Gollini. I tre difensori centrali sono Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. La linea mediana composta da Mario Ruj, Cajuste, Lobotka e Mazzocchi. I tre a cui è affidato l’attacco, salvo le rotazioni previste in un possibile schieramento a specchio, sono Kvarqatskhelia, Simeone e Politano. Per l’Inter di Inzaghi in campo va Sommer tra i pali, il miglio r portiere del campionato fino ad oggi. I tre difensori centrali sono Pavard, De Vrij e Acerbi (Bastoni non gioca per un risentimento muscolare). Il centrocampo è formato da Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Il temibilissimo attacco è composto da Lautaro e Thuram.

LA PARTITA ARBITRATA DA RAPUANO

la finale di Supercoppa tra Napoli e Inter sarà arbitrata da Antonio Rapuano, 38enne della sezione di Rimini. Il fischietto scelto dall’Aia per la gara sarà coadiuvato da Di Paolo (VAR) e Aureliano (AVAR). Come assistenti sono stati invece designati Colarossi e Tolfo, con Di Bello quarto ufficiale di gara.

 

Skip to content