RIYAD – E’ la notte della Supercoppa Italiana a Riyad (partita alle ore 20, diretta su Canale 5), il Napoli prova l’impresa contro l’Inter. E’ la sfida dei campioni d’Italia contro i vincitori dell’ultima Coppa Italia. Le due squadre ci arrivano avendo superato per 3-0 rispettivamente la Fiorentina e la Lazio ma la partita avrebbe avuto gli stessi protagonisti anche col vecchio regolamento. Lo stadio dell’Università Re Sa’ud (Al-Awwal) sarà gremito in ogni ordine di posto, la capienza è di 25mila spettatori. In massima parte saranno tifosi dell’Inter. In tribuna anche il Ct dela Nazionale, Luciano Spalletti, che ha allenato entrambe le squadre. Per chi batterà il suo cuore? I tifosi del Napoli sono certo che tiferà per i colori azzurri.
POSSIBILI FORMAZIONI
Il Napoli di Mazzarri, che sta cambiando pelle, potrebbe schierare un 3-4-3 che in fase di non possesso diventerebbe 5-3-2. In porta confermato Gollini. I tre difensori centrali sono Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo. La linea mediana composta da Mario Ruj, Cajuste, Lobotka e Mazzocchi. I tre a cui è affidato l’attacco, salvo le rotazioni previste in un possibile schieramento a specchio, sono Kvarqatskhelia, Simeone e Politano. Per l’Inter di Inzaghi in campo va Sommer tra i pali, il miglio r portiere del campionato fino ad oggi. I tre difensori centrali sono Pavard, De Vrij e Acerbi (Bastoni non gioca per un risentimento muscolare). Il centrocampo è formato da Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Il temibilissimo attacco è composto da Lautaro e Thuram.
LA PARTITA ARBITRATA DA RAPUANO
la finale di Supercoppa tra Napoli e Inter sarà arbitrata da Antonio Rapuano, 38enne della sezione di Rimini. Il fischietto scelto dall’Aia per la gara sarà coadiuvato da Di Paolo (VAR) e Aureliano (AVAR). Come assistenti sono stati invece designati Colarossi e Tolfo, con Di Bello quarto ufficiale di gara.