sabato, Aprile 20, 2024
HomesportCalcioE' morto a 52 anni Hugo Maradona, il fratello di Diego

E’ morto a 52 anni Hugo Maradona, il fratello di Diego

E’ morto un anno dopo suo fratello Diego, Hugo Maradona. Il minore dei fratelli, era rimasto a vivere a Napoli ed è scomparso stanotte per una crisi cardiaca a 52 anni nella sua casa a Monte di Procida.

Il decesso a poco più di un anno dalla morte del fratello Diego. Dopo avere chiuso la sua carriera di calciatore, Hugo Maradona aveva deciso di trasferirsi a pochi chilometri dalla città che ancora oggi osanna suo fratello.

Maradona junior venne acquistato dal Napoli nel 1987, quando aveva 18 anni, tre anni dopo l’arrivo del pibe de oro, e giocò una singola partita in azzurro prima di essere girato in prestito all’Ascoli.

La sua carriera è proseguita poi nel Rayo Vallecano, a Madrid, e nel Rapid Vienna in Austria, prima di tornare a giocare in Italia all’Ascoli.

Chiuse la carriera negli anni successivi in Giappone e in Canada per poi iniziare una nuova pagina da allenatore prima in una scuola calcio e poi con piccole squadre delle serie dilettanti in Campania.

Scomparso dai radar dei mass media per diversi anni, era ricomparso in un paio di occasioni: per fare da testimonial al borgo dei presepi di san gregorio armeno messo in crisi dal lockdown e quando annunciò la sua candidatura alle amministrative di Napoli nella lista a sostegno del candidato sindaco per il centro destra, Catello Maresca.

Candidatura che scatenò non poche polemiche, ma che poi fu ritirata perchè Maradona Junior era incandidabile perchè non in possesso della cittadinanza italiana.

Skip to content