EasyJet a Capodichino, settimo aereo con base a Napoli
Obiettivo 30 milioni di passeggeri per il 2023 trasportati a bordo degli aerei Easyjet. E’ questo il target reso noto stamane dalla compagnia aerea insieme ai vertici della Gesac, nel corso della conferenza stampa di presentazione del settimo volo con base nello scalo di Napoli Capodichino.
Con l’incremento della flotta, si rafforza anche l’offerta di easyJet per la stagione estiva, durante la quale la compagnia prevede di trasportare oltre 2 milioni e mezzo di passeggeri, in crescita del 7% rispetto allo scorso anno.
NAPOLI MIGLIOR NETWORK DI DESTINAZIONI PER EASYJET
Sarà possibile scegliere tra 41 destinazioni (35 internazionali e 6 domestiche) in 12 Paesi. Tra le rotte anche i nuovi collegamenti per Porto e Birmingham in partenza da inizio aprile, per Pola (Croazia), Heraklion (Creta) e Monaco di Baviera operative da fine giugno. Annunciata poi la ripresa delle rotte per Zurigo e per Lampedusa.
Con la stagione invernale, poi, la flotta easyJet a Napoli potrà contare su due aeromobili di nuova generazione Airbus A320neo, che consentono una riduzione del 15% delle emissioni di CO2 rispetto ai velivoli che sostituiscono e una riduzione del 50% dell’inquinamento acustico.
“Con sette aeroplani – ha detto Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia – potremo offrire il più ampio programma di volo di sempre e il miglior network di destinazioni dall’aeroporto di Capodichino. Questo investimento su Napoli dimostra il nostro rinnovato impegno per il mercato italiano, dove abbiamo sempre investito in un’ottica di lungo periodo e di crescita sostenibile”.
BARBIERI (GESAC): ” SEGNALE DI FIDUCIA NELL’AEROPORTO DI NAPOLI”
“Il potenziamento della base easyJet – ha commentato Roberto Barbieri, amministratore delegato Gesac – è un segnale di fiducia nell’aeroporto di Napoli, con immediati riflessi occupazionali e nell’indotto turistico. Con il fondamentale contributo dei nostri partners, abbiamo progressivamente ampliato l’offerta voli ed i mercati di provenienza/destinazione, permettendo a milioni di turisti di visitare la nostra regione e favorendo la mobilità dei passeggeri che possono contare su un network di 113 rotte, prevalentemente internazionali”.