lunedì, Maggio 27, 2024
HomeCronacaEav, la stazione della Circumvesuviana di Ercolano si rifà il look

Eav, la stazione della Circumvesuviana di Ercolano si rifà il look

L'Ente Autonomo Volturno ha consegnato il cantiere alla ditta appaltatrice dei lavori per l'ammodernamento. Importo circa cinque milioni.

Eav, nuova stazione Circumvesuviana ad Ercolano

Nuovo volto per la stazione Circumvesuviana Ercolano Scavi: l’Ente Autonomo Volturno, azienda regionale che opera nel settore del trasporto pubblico su gomma e ferro, ha consegnato il cantiere alla ditta appaltatrice dei lavori per l’ammodernamento e la riqualificazione per un importo che ammonta a circa cinque milioni. Importo che rientra nel programma ‘smart station’ per un totale di 28 milioni e che comprende, tra le altre, stazioni di Porta Nolana, Piazza Garibaldi, Benevento Appia e Santa Maria a Vico.

SCADENZA LAVORI: MARZO 2025

I lavori, la cui data di ultimazione è prevista entro marzo 2025, prevedono tra l’altro l’abbattimento e ricostruzione di alcune parti dell’edificio, sostituzione di buona parte dei solai, realizzazione di una hall al primo piano e riqualificazione del secondo piano del fabbricato viaggiatori, abbattimento di barriere architettoniche.

A presentare i particolari dei lavori, il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, il presidente di Eav, Umberto de Gregorio e il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca.

Skip to content