Economia in Campania, occupazione in crescita
L’economia ed il livello di occupazione in Campania sono in crescita, mentre segnali negativi arrivano sul versante dell’occupazione femminile, che ancora non ha raggiunto i livelli pre Covid: a dirlo il rapporto regionale su “Lo stato di salute dell’economia e dell’occupazione in Campania” presentato dalla Fondazione Studi Consulenti del lavoro durante l’iniziativa “Premio Duraccio – Una vita per la categoria”.
Nella nostra regione, nel 2022 l’economia è cresciuta del 2,4% rispetto al 2021 e del 4,5% rispetto all’anno precedente. Ottimi i dati sull’impiego: nel terzo trimestre 2023, gli occupati sono 1milione e 700mila e il tasso di occupazione è al 45%. Meno bene quelli che arrivano dal mondo del lavoro femminile, dove non si è registrato nessun aumento di occupazione.
Presente il ministro Calderone
Presente anche il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, che dopo i tragici episodi di cronaca dei giorni scorsi si è soffermata sul tema della sicurezza. L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli presieduto da Francesco Duraccio.