giovedì, Novembre 28, 2024
HomeAttualitàEconomia in Campania, occupazione in crescita

Economia in Campania, occupazione in crescita

Economia in Campania, occupazione in crescita

L’economia ed il livello di occupazione in Campania sono in crescita, mentre segnali negativi arrivano sul versante dell’occupazione femminile, che ancora non ha raggiunto i livelli pre Covid: a dirlo il rapporto regionale su “Lo stato di salute dell’economia e dell’occupazione in Campania” presentato dalla Fondazione Studi Consulenti del lavoro durante l’iniziativa “Premio Duraccio – Una vita per la categoria”.

Nella nostra regione, nel 2022 l’economia è cresciuta del 2,4% rispetto al 2021 e del 4,5% rispetto all’anno precedente. Ottimi i dati sull’impiego: nel terzo trimestre 2023, gli occupati sono 1milione e 700mila e il tasso di occupazione è al 45%. Meno bene quelli che arrivano dal mondo del lavoro femminile, dove non si è registrato nessun aumento di occupazione.

Presente il ministro Calderone

Presente anche il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Elvira Calderone, che dopo i tragici episodi di cronaca dei giorni scorsi si è soffermata sul tema della sicurezza. L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli presieduto da Francesco Duraccio.

Skip to content