domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaElezioni giornalisti in Campania, le proposte di Controcorrente

Elezioni giornalisti in Campania, le proposte di Controcorrente

Presentata la squadra al Gambrinus. Si vota il 14 e il 15 giugno (tramite Pec) e il 18 giugno in presenza (alla Mostra d'Oltremare)

Dopo un lungo e doloroso commissariamento, provocato da un intervento della magistratura che ha evidenziato gravi irregolarità nella precedente tornata elettorale, l’Ordine dei Giornalisti della Campania torna alle urne per rinnovare i suoi organi rappresentativi. Per la prima volta si voterà in modalità mista, ovvero online il 14 e il 15 giugno attraverso la Pec, mentre il 18 si potrà esprimere la propria preferenza in presenza alla mostra d’Oltremare. Occorre rinnovare il Consiglio composto da 6 giornalisti professionisti e 3 collaboratori.
Per illustrare il programma il gruppo di Controcorrente, che guida il sindacato locale del Sugc e la Fnsi, ha indetto una conferenza stampa nei saloni del Caffè Gambrinus. Il presidente del Sugc, Claudio Silvestri, ha evidenziato come sia possibile trasferire il modello vincente del sindacato su quello del governo dell’Ordine (intervista nel file allegato).
Il segretario del Sugc, Fabrizio Cappella, ha insistito sull’esigenza di cambiare la politica dell’Ordine per guardare al futuro (intervista nel file allegato).
Gerardo Ausiello, consigliere uscente, sintetizza le proposte di Controcorrente (Intervista nel file allegato)

I CANDIDATI

Questi i candidati di Controcorrente: Gerardo Ausiello, Fabrizio Cappella, Gigi Casciello, Antonella Monaco, Dario Sarnataro e Pietro Treccagnoli. Candidate per i Revisori dei Conti. Nunzia Marciano e Sonia Acerra.

VADEMECUM PER IL VOTO ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI

Si vota mercoledì 14 e giovedì 15 giugno on line dalle 10 alle 20 e domenica 18 giugno in presenza dalle 10 alle 18 alla Mostra d’Oltremare a Napoli.
Hanno diritto a votare i giornalisti in regola con il pagamento delle quote.
Ha diritto al voto solo chi è in possesso della pec e l’ha comunicata all’Ordine dei giornalisti della Campania.
Chi non ha la pec è sospeso dall’Ordine ma può ancora farla e comunicarla all’Ordine: verrà riammesso e potrà votare in presenza.
Chi non è in regola con le quote può votare in presenza pagando al seggio GIORNALISTI PROFESSIONISTI.
Si vota solo per il Consiglio regionale e per i Revisori dei conti: Consiglio regionale Massimo sei preferenze

Skip to content