mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomePoliticaElezioni regionali, Fico incontra artigiani e Cirielli a Caivano

Elezioni regionali, Fico incontra artigiani e Cirielli a Caivano

Elezioni regionali, Fico incontra artigiani e Cirielli a Caivano

Ha scelto Caivano, su cui il Governo ha già investito diverse risorse in termini di repressione e progetti di riqualificazione urbana e sociale dopo il caso delle cuginette abusate dal branco, il candidato della coalizione di centro destra per le elezioni regionali in Campania, Edmondo Cirielli. Ancora una volta accompagnato da un ministro del Governo di cui anche lui fa parte, questa volta il titolare del dicastero Salute, Orazio Schillaci, Cirielli ha fatto tappa prima al centro sportivo intitolato a Pino Daniele, recuperato dopo che era finito in disuso e nel degrado, poi all’Istituto Morano, scuola finita sulle prime pagine dei giornali dopo il ritrovamento di coltelli negli zaini di tre studenti.

Dopo aver passeggiato nel rione Sanità incontrando commercianti e residenti e dopo aver presentato con il leader del suo partito, Giuseppe Conte, i candidati al consiglio regionale del M5s delle 5 province campane, Roberto Fico, su cui ha puntato per il dopo De Luca il centro sinistra, ha incontrato i rappresentanti di Casartigiani con il presidente, Fabrizio Luongo, a cui ha presentato le sue proposte per la categoria.

Ha presentato ai medici le sue proposte per la Sanità, Stefano Bandecchi di Alternativa popolare, candidato con la sua lista Dimensione Bandecchi. Il sindaco di Terni rientra nei quattro candidati alla presidenza indipendenti dai partiti delle due principali coalizioni: Nicola Campanile della lista ‘Per – per le persone e la comunità ‘Campania popolare’, Giuliano Granato di Potere al Popolo e Carlo Arnese di Forza del Popolo.