lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeCronacaElezioni Regionali: i candidati a meno di un mese dal voto

Elezioni Regionali: i candidati a meno di un mese dal voto

Elezioni Regionali: i candidati a meno di un mese dal voto

Una passeggiata nel rione sanità per Roberto Fico. In attesa della presentazione delle liste dei candidati del movimento cinque stelle, che si svolgerà oggi con Giuseppe conte durante un’iniziativa al teatro Troisi, l’aspirante governatore della Campania per la coalizione di centro sinistra ha voluto incontrare abitanti e negozianti del popoloso quartiere a cui ha illustrato le proprie proposte per giovani, commercio e lavoro.

(Intervista a Roberto Fico nel video allegato)

Ha partecipato a Napoli alla presentazione delle liste della Lega invece il candidato della coalizione di centro destra, Edmondo Cirielli. Sul palco del teatro Sannazaro, l’uomo su cui hanno puntato per il dopo De Luca i partiti della Maggioranza di governo ha affiancato il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, presentando gli aspiranti consiglieri regionali tra cui Daniela di maggio, madre di Giogio Cutolo.

(Intervista a Edmondo Cirielli nel video allegato)

Venti le liste depositate negli uffici della corte d’appello del tribunale di Napoli: 8 per centrosinistra e altrettante per il centrodestra.

Quattro i candidati indipendenti con relative liste: Stefano Bandecchi candidato presidente per la lista Dimensione Bandecchi; ‘Per – per le persone e la comunità’, Nicola Campanile candidato presidente; ‘Campania popolare’, Giuliano Granato candidato presidente; ‘Forza del popolo’, che sostiene la candidatura di Carlo Arnese.