lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaElezioni regionali, nel centro destra candidato civico pista calda

Elezioni regionali, nel centro destra candidato civico pista calda

Elezioni regionali, nel centro destra candidato civico pista calda

Mentre il campo largo del centrosinistra sembra aver trovato la convergenza sul nome di Roberto Fico, anche grazie a una lunga mediazione con Vincenzo de luca tesa a portare al vertice della segreteria del pd campano, il figlio di Piero, nel centro destra sono ancora alla rosa dei nomi.

Fino a qualche settimana fa erano quelli di Giampiero Zinzi della Lega e di Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia gli unici nomi per i papabili per la guida del centro destra campano alle prossime elezioni regionali, in questi ultimi giorni si è fatta sempre più calda la pista del candidato civico, ovvero senza tessera di partito.

Le intenzioni della coalizione sono state confermate a Napoli dal coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, durante un incontro con la stampa.

Il rettore della Federico II, Matteo Lorito, il presidente della confindustria campana, Jannotti Pecci e Giosi Romano, coordinatore della Zes unica fanno parte della lista dei nomi che dovranno essere vagliati a breve a Roma dalle segreterie nazionali dei partiti.

(intervista a Martusciello nel video allegato)