mercoledì, Febbraio 8, 2023
HomePoliticaElezioni Usa 2024: Trump chiede di tornare su Facebook

Elezioni Usa 2024: Trump chiede di tornare su Facebook

Il tycoon ammesso su Twitter grazie ad Elon Musk si appella al patron della piattaforma Mark Zuckengerg. Intanto si allena su Truth.

Elezioni Usa 2024: Trump chiede di tornare su Facebook

Mentre il mondo trattiene il respiro (sigh..) in attesa del primo tweet dopo la riammissione da parte di Elon Musk, l’ex presidente degli Usa Donald Trump chiede ufficialmente di tornare su Facebook.

Il tycoon era stato bandito dal social dopo l’attacco al Capitol di Whasington al termine del suo mandato presidenziale.

LETTERA AI LEGALI DI ZUCKENBERG PER RIENTRARE SUL SOCIAL

Lo studio legale di Trump ha chiesto al patron della piattaforma, Mark Zuckenberg “una riunione per discutere la sua rapida riammissione. Lo scenario è la candidatura in ballo per le prossime presidenziali e l’avvio della campagna elettorale. Nella missiva si sollecita “a non ridurre un candidato presidenziale al silenzio”.

In attesa della decisione di Facebook sulla riammissione, l’ex presidente Usa, riabilitato su Twitter, non “cinguetta ancora” e continua le sue esternazioni sul social Truth.

ATTESA UNA DECISIONE NELLE PROSSIME SETTIMANE

“Noi pensiamo che la sospensione dell’account di Trump abbia radicalmente snaturato e ristretto il dibattito pubblico”, ha spiegato Scott Gast. Una decisione sul reintegro di Trump su Fb è attesa nelle prossime settimane. Trump è già stato ‘riabilitato’ su Twitter ma per ora ha rinunciato a cinguettare preferendo rimanere sul suo social Truth.

Intanto fonti repubblicane vicine all’ex presidente pensano che “Trump probabilmente tornerà a twittare, l’unica domanda è quando e come”.

Skip to content