lunedì, Ottobre 6, 2025
HomeCulturaEmanuela Titocchia, l'autobiografia dolceamara tra vita e spettacolo

Emanuela Titocchia, l’autobiografia dolceamara tra vita e spettacolo

Emanuela Titocchia, l’autobiografia dolceamara tra vita e spettacolo

L’amicizia, i legami familiari, i dolori nascosti, gli amori impossibili, le passioni e i sogni. C’è questo e un pizzico di amarezza in “Tit Toc”, l’autobiografia di Emanuela Titocchia, presentata a Napoli nell’ambito del Campania Libri Festiva. L’esordio letterario della showgirl, pubblicato da Edizioni Vulcaniche”, ha la prefazione del critico letterario francese Adriano Teresi.

La lunga carriera nel mondo dello spettacolo, tra fiction di successo, programmi televisivi e teatro, la laurea in architettura e il desiderio di dire a qualcuno (non rivelato), eccomi, ce l’ho fatta.

“TIT TOC” è un racconto sincero e diretto, che attraversa momenti significativi della vita privata e professionale dell’autrice. Dagli esordi, ai set di Centovetrine e Un posto al sole, a Non smettere di sognare, a Voyager, all’esperienza nel reality show L’Isola dei Famosi, al dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Emanuela Tittocchia ripercorre la sua carriera con uno stile personale, privo di retorica, capace di emozionare e far riflettere.