giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeAttualitàEmergenza caro voli, ecco perché decollare costa di più

Emergenza caro voli, ecco perché decollare costa di più

Oggi in Consiglio dei ministri atterra la questione degli aumenti estivi praticate dalle compagnie aeree in partenza dall'Italia

Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso spiega di essere in attesa di ulteriori dati dalle compagnie aeree (ascoltate al ministero pochi giorni fa) per fare un punto sui prezzi altissimi dei voli, soprattutto sulle tratte nazionali. E intanto oggi in Consiglio dei ministri il titolare del dicastero delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso farà una “informativa sul caro prezzi di alcuni beni di prima necessità e sui voli aerei nazionali”.

L’IRA DEL MINISTRO DELLE IMPRESE E MADE IN ITALY ADOLFO URSO

“Abbiamo avuto le prime risposte dalle compagnie convocate da Mr. prezzi. Le prime sei compagnie hanno spiegato di aver acquistato il kerosene mesi fa quando i prezzi erano più elevati. Ma ci dicono, e aspettiamo i dati ufficiali, che quelle scorte dovevano essere già esaurite. Mi aspetto quindi a breve la riduzione delle tariffe”.

Più in generale su tutti gli aumenti Urso prosegue: “ho dato mandato agli uffici di studiare ulteriori soluzioni oltre quanto già fatto sui carburanti, la pasta, gli ortaggi e i prodotti per l’infanzia perché la manovra sull’Iva non mi sembra abbia portato beneficio ai consumatori. Stiamo analizzando le soluzioni migliori. Il governo agisce e fornisce una soluzione”.

Skip to content