martedì, Aprile 23, 2024
HomeEconomiaEnSIEL, ecco come investire nella sostenibilità energetica

EnSIEL, ecco come investire nella sostenibilità energetica

A Bagnoli il convegno "Comunità Energetiche" promosso dal Consorzio EnSiEL e dall'associazione della Fisica Tecnica Italiana

“Comunità Energetiche: Ambiente, Società ed Economia”. Se ne è discusso in un convegno promosso all’Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli dal Consorzio interuniversitario nazionale per Energia e Sistemi Elettrici – EnSiEL e dall’Associazione della Fisica Tecnica Italiana”. Domenico Villacci, direttore del Consorzio EnSiEL, presente al convegno.

Il convegno è stato realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli Federico II e con l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli, con il patrocinio di Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, World Energy Council Italia, Consumers Forum, Escop4green, Ifec. Dario Boldoni, esperto di impiantistica sportiva si è espresso sulla questione.

INVESTIRE NELLA SOSTENIBILITA’ ENERGETICA AFFINCHE’ CI SIA UNA RICADUTA SOCIALE

L’efficientamento energetico, già avviato grazie al Superbonus, è la stella polare di Impretek, il cui amministratore è Carola Silvestre.

“Se investiamo nella sostenibilità energetica, quindi sulla possibilità di autoproduzione di energia e di risparmio energetico – ha concluso il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – dobbiamo anche fare in modo che ci sia una ricaduta sociale”.

Skip to content