giovedì, Marzo 19, 2026
HomeCronacaErcolano, furiosa lite per gelosia: tenta di sgozzarlo con un coltello. Arrestato...

Ercolano, furiosa lite per gelosia: tenta di sgozzarlo con un coltello. Arrestato 62enne

La vittima - un 38enne agli arresti domiciliari - si è difesa afferrando la lama e riportando perciò ferite alle mani. Indagini dei carabinieri. Il movente: entrambi hanno parlato di una donna, compagna del più giovane

Ha tentato di sgozzare il convivente con un coltello da cucina, proprio nel giorno del suo compleanno. Il movente: la gelosia. È accaduto a Ercolano dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 62 anni con l’accusa di tentato omicidio.

Erano circa le ore 22 quando i militari sono intervenuti in un appartamento sulla litoranea. A chiamare aiuto era stato poco prima un 38enne – poi risultato agli arresti domiciliari – che all’arrivo dei carabinieri si trovava all’esterno dell’abitazione con evidenti ferite alle mani.
L’uomo ha raccontato di essere stato aggredito dal convivente e che questo era ancora dentro casa. I militari sono quindi entrati nell’abitazione ed hanno trovato quest’uomo, un 62enne, seduto in silenzio. Lui, senza parlare, ha semplicemente indicato il lavello della cucina: al suo interno c’era un coltello ancora sporco di sangue.
Secondo la ricostruzione, dopo una furiosa lite, il 62enne avrebbe afferrato il coltello e sferrato dei fendenti diretti alla gola del 38enne. La vittima è però riuscita a difendersi parando i colpi con le mani e afferrando la lama, riportando così le ferite riscontrate. Il 62enne ha ammesso le proprie responsabilità. Entrambi hanno parlato di una donna che potrebbe essere l’origine, il motivo scatenante della violenta aggressione. L’arma è stata sequestrata e l’uomo è stato trasferito in carcere.