E’ iniziata la fase più intensa dell’esodo estivo: lo scorso fne settimana infatti è stato da bollino rosso con traffico intenso sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas.
Il weekend è stato caratterizzato dalle grandi partenze di fine luglio per gli spostamenti di media e lunga percorrenza, con circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani.
Le tratte interessate dai maggiori flussi di traffico sono state quelle in direzione sud, le principali direttrici verso le località di villeggiatura: le dorsali adriatica, tirrenica e jonica.
In particolare sull’Autostrada del Mediterraneo che attraversa la Campania, la Basilicata e la Calabria e, agli imbarchi per la Sicilia sono stati registrati 60 minuti di attesa
Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi e in previsione dell’aumento del traffico, Anas ha messo in campo iniziative specifiche, ascoltiamo Nicola Montesano, Responsabile della Struttura Territoriale Anas Campania.