venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaEsplosione a Torre del Greco, morta la persona estratta dalle macerie

Esplosione a Torre del Greco, morta la persona estratta dalle macerie

Tragedia sfiorata

Esplosione a Torre del Greco, crolla palazzina

E’morto dopo che era stato estratto vivo dalle macerie dell’edificio che questa mattina a Torre del greco è’crollato a causa di un’esplosione forse generata da una fuga di gas. Diego Olimpiade, 64 anni, e’deceduto in un letto dell’ospedale del Mare. Dopo il suo ritrovamento, i soccorritori hanno continuato a cercare eventuali dispersi tra i detriti della palazzina di largo Mignano per diverse ore.

Da accertare le cause dell’esplosione, che ha poi provocato il crollo della palazzina; stando a una prima ricostruzione, la deflagrazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas, forse partita da una bombola. Lo scoppio, avvenuto all’interno di un’abitazione, al civico 8, ha causato il crollo parziale dell’edificio. La zona è stata transennata per consentire le verifiche strutturali e l’accertamento delle cause.

I residenti sono stati evacuati in via precauzionale. L’episodio avviene a pochi giorni dalla riapertura sempre a Torre del greco di una strada chiusa da quasi due anni, in seguito al crollo di un palazzo in corso Umberto I. Era il 16 luglio 2023 quando una porzione di stabile cedette di colpo, causando tre feriti e costringendo centinaia di persone ad abbandonare le proprie abitazioni.