lunedì, Agosto 25, 2025
HomeAttualitàEstate al Parco 2025, un villaggio estivo gratuito per 150 bambini

Estate al Parco 2025, un villaggio estivo gratuito per 150 bambini

La manifestazione, promossa dalla Fondazione Campania Welfare presieduta da Antonio Marciano, con il sostegno dell'assessorato alle politiche sociali della Regione Campania, è realizzata dal Centro ETS

Socialità, sport e creatività gratuite per 150  bambini di famiglie in difficoltà: al parco San Laise di Napoli, anche in agosto la solidarietà non va in vacanza grazie alla rassegna “Un’estate al parco 2025”.
La manifestazione, promossa dalla Fondazione Campania Welfare con il sostegno dell’assessorato alle politiche sociali della Regione Campania, è realizzata dal Centro ETS, e offre ogni giorno un campo estivo gratuito a chi resta in città.
I giovanissimi, divisi in gruppi per età, partecipano a un programma che alterna sport in palestra, percorsi sui gonfiabili, attività all’aperto e laboratori creativi al chiuso nelle ore più calde.
È Antonio Marciano, presidente della fondazione Campania Welfare, a motivare la decisione di organizzare l’evento nel cuore dell’estate. (Intervista nel file allegato)
Così Domenico Perrone del centro ETS. (Intervista nel file allegato)
L’iniziativa” andrà avanti fino al 12 settembre, accompagnando i più piccoli con giochi, sport e inclusione fino all’inizio del nuovo anno scolastico.