Eterna Neapolis, domani nuotata celebrativa per i 2500 della città
Una nuotata celebrativa, dal Circolo Canottieri al Castel dell’Ovo (a cui prenderanno parte le olimpioniche italiane di nuoto di fondo Martina Grimaldi, Rachele Bruni e Ginevra Taddeucci, con l’olimpionico greco Apostolos Tsagkarakis), in programma domani e una maglietta speciale realizzata dai ragazzi dell’Accademia di Belle Arti che il Napoli Basket indosserà domenica in occasione del derby contro Scafati. Al Palabarbuto, per l’occasione, sarà presente anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi che per la prima volta quest’anno assisterà a una partita di basket. Sono i due elementi del progetto “Eterna Neapolis”, realizzato da un pool di imprese, con istituzioni culturali e sportive, capitanate dalla società presieduta da Federico Grassi, nato per celebrare i 2500 anni di Napoli e presentato nel corso di una conferenza stampa al MANN.
Programma illustrato da Andrea Di Nino, responsabile area marketing del club e da Enrica D’Aguanno, Coordinatrice del Dipartimento di Progettazione Artistica per l’Impresa dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. La convenzione tra Accademia e Napoli Basket è stata siglata nel nome di Mario Paciolla, i cui genitori sono intervenuti in sala.
Il back stage e lo sviluppo del progetto diventerà una docu-clip realizzata da USB, la web Company (rappresentata in sala da Mario Parrella) che con Squisito Eventi (presenti Raffaele Biglietto e Gianluca Pirro) e Givova (c’era il direttore marketing, Gennaro Cozzolino), compone il gruppo di società che hanno dato vita all’iniziativa. Il vincitore del contest per la realizzazione della maglietta è stato Alessandro Lista.
Al tavolo dei lavori anche Alessandro dalla Salda, Ad del Napoli Basket, Ioanna Dretta, presidente Area Marketing Grecia, Ilias Tzempetonidis, Coordinatore Area Artistica e Casting Director del Teatro San e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.
(Interviste nel video allegato)