Facebook e Instagram a pagamento, ecco quanto sborseremo
Ma dove vai, sul web, se la verifica non ce l’hai. E se non paghi 15 dollari al mese. Lo ha deciso il padre padrone di Meta, Mark Zuckenberg, avviando il servizio in Australia e Nuova Zelanda. Per poi estenderlo in tutto il pianeta. Vuoi autenticarti il profilo Facebook e Instagram come già accade, a pagamento, per Twitter?
META HA AVVIATO GIA’ IL SERVIZIO A PAGAMENTO IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA
Allora per mettere al sicuro da furti di identità (e per allinearti alla spunta blu delle celebrità e degli influencer da milioni di like) dovrai abbonarti al servizio di Meta Verified. Basta avere 18 anni e un profilo attivo negli ultimi mesi.
Ecco i vantaggi della “spunta” che, nelle intenzioni di Zuckenberg, sarà esteso a tutti, non solo agli utilizzatori professionali.
COSA PREVEDE META VERIFIED A PAGAMENTO
Con l’abbonamento a Meta Verified si ottiene:
- Il badge di verifica del profilo
- Maggiore protezione contro il rischio di impersonificazione
- Servizio assistenza con operatore umano, ma solo per problemi all’account
- Più visibilità nella ricerca, nei commenti e nelle raccomandazioni
- Funzioni esclusive “per esprimersi in modo unico“
Qualche dubbio nasce dal pagamento della verifica ogni mese. E allora lo scenario già indicato dagli addetti ai lavori è presto svelato: a breve Zuckenberg lancerà Facebook e Instagram premium?
Solo così si giustifica la mossa di un abbonamento mensile, attualmente camuffato da servizi di sicurezza e funzioni esclusive indicate solo genericamente.