Per due giorni Fuorigrotta sarà ombelico del mondo della musica con il maxi concerto dei Coldplay. In migliaia fin dalle prime ore del mattino hanno riempito Piazzale Tecchio. Più di 6 ore sotto il sole per accaparrarsi il posto più vicino al palco. La protezione civile della Campania ha messo in campo per oggi e domani mezzi di primo soccorso gli stessi ospedali da campo visti durante i giorni dello scudetto e idranti per bagnare la folla arsa dal sole.
BOTTIGLIETTE D’ACQUA A 3 EURO E OMBRELLINI ANCHE A 10 EURO
Come sempre attorno ai grandi eventi il mondo del sommerso con venditori di bibite fredde che rivendevano bottigliette d’acqua da mezzo lito a 3 euro, ombrellini a 7 e 10 euro e generi di primo conforto come panini e patatine con costi che sfioravano i 10 euro.
IL «MUSIC OF THE SPHERES WORLD TOUR» ARRIVA AL MARADONA
Dopo aver girato i Caraibi e il Messico, gli Stati Uniti, una parte d’Europa, il Sud America, il loro «Music of the Spheres World Tour» arriva nella città ancora addobbata per lo scudetto. Il palco azzurro, lo stesso della squadra di calcio del Napoli di cui la band è tifosa la dice lunga sull’attaccamento dei Coldplay alla nostra città. I fan ai nostri microfoni raccontano le loro emozioni.