giovedì, Marzo 28, 2024
HomesportCalcioFebbre da Napoli, ecco il palazzo azzurro con il "ciuccio che vola"

Febbre da Napoli, ecco il palazzo azzurro con il “ciuccio che vola”

Ma non si era detto di tenere chiusa in garage la fiat 500 colorata di azzurro dopo lo stop in casa con la Lazio?

Febbre da Napoli, ecco il palazzo azzurro con il “ciuccio che vola”

Ma non si era detto di tenere chiusa in garage la fiat 500 colorata di azzurro dopo lo stop in casa con la Lazio? E di non presentarsi in ufficio con la sciarpa del Napoli o di evitare l’esposizione prematura di bandiere con tre “effige” tricolori?

Niente da fare, al cuore (azzurro) non si comanda. E se la decisione la prende un intero condominio, allora la scaramanzia diventa l’ultimo dei problemi.

ALZATE GLI OCCHI ALL’INCROCIO A NAPOLI TRA VIA NAZIONALE E CORSO NOVARA

Accade nella centralissima via Nazionale, angolo con corso Novara. Nel cuore del tifo storico, per intenderci. Un’intera palazzina ci lavora sodo per una settimana, e mette in mostra i suoi (diciamo anche nostri) gioielli: tre piani di foto con i supereroi di mister Spalletti. E, per chi non avesse notato all’incrocio le gigantografie a colori esposte come lenzuola pregiate di seta, anche un lunghissimo striscione azzurro in verticale.

TRE PIANI DI GIGANTOGRAFIE DEGLI UOMINI DI SPALLETTI E UN MAXISTRISCIONE AZZURRO

“Uh ‘o ciuccio vola”. C’è scritto a caratteri cubitali nello striscione. Per ricordare che il sogno continua. Che il ciuccio vola, e la pista di decollo è sempre stata qui. E, naturalmente, quando qui il semaforo è rosso, non dimenticate di salutare la capolista!

 

Skip to content