Febbre scudetto, in 15mila all’arrivo dell’aereo da Torino
Il sogno sta per diventare realtà. Il Napoli sta per cucirsi lo scudetto sulla maglia! La vittoria di Torino al 90° con il gol di Raspadori, pochi minuti dopo quello annullato a Di Maria, è il lieto fine perfetto che tutti auspicavano. Vincere il terzo titolo della storia azzurra in casa dei non colorati non ha prezzo.
Al Napoli per essere matematicamente campione bastano tre punti, fare bottino pieno al Maradona con la Salernitana e aspettare domenica nell’anticipo che l’Inter vinca o pareggi con la Lazio. La data è vicina 30 aprile 2023, un giorno dopo quella del secondo scudetto, l’ora è fissata alle 14:30 sarà Scudetto.
15MILA TIFOSI AD ATTENDERE I GIOCATORI A CAPODICHINO
In queste ore si sta spingendo per far giocare la gare in contemporanea per evitare di attendere 24h. In città l’atmosfera è quella dei grandi aventi. Ieri sera in 15milia hanno atteso Osimhen e compagnia Capodichino. Scene già viste 5 anni fa dopo il gol di Koulibaly, ma questa volta non c’è nessun avversario da rincorrere.
L’impresa è cosa fatta. Lo sanno bene i calciatori e lo sa bene Spalletti. Le facce sul bus del napoli sono quelle di chi non crede ai suoi occhi. Osimhen è scatenato, Kvara incredulo con le lacrime agli occhi, Lozano praticamente un bambino al Luna Park e Di Lorenzo diventa per una sera capotifoso con tanto di megafono tra le mani. Si doveva vincere per zittire tutte le voci che ipotizzavano di un calo fisico e mentale da parte dei ragazzi di Spalletti dopo l’eliminazione Champions e si è vinto. Conta solo questo. I tifosi sogano a occhi aperti e attendono solo il triplice fischio e realizzare quel sogno nel cuore….il Napoli che torna Campione.