venerdì, Novembre 15, 2024
HomeEconomiaFederico II, Scienze e tecnologie agrarie: primi tre laureati

Federico II, Scienze e tecnologie agrarie: primi tre laureati

Proclamati dal Dipartimento di Agraria Francesca Devoto, Alfredo Lorenzo e Nausicaa Occhipinti con votazione di 110 e lode

Federico II, Scienze e tecnologie agrarie: primi tre laureati

Primi laureati magistrali in Scienze Tecnologie Agrarie presso l’Università Federico II di Napoli. Proclamati nella sala Cinese del Dipartimento di Agraria Francesca Devoto, Alfredo Lorenzo e Nausicaa Occhipinti hanno discusso con successo il proprio elaborato, conseguendo tutti la votazione di 110 e lode. I quali hanno svolto l’intera tesi di laurea sperimentale presso Bonifiche Ferraresi, BF, a Jolanda di Savoia (Fe).

La Commissione di laurea era presieduta dal Direttore del Dipartimento Danilo Ercolini. Alla cerimonia ha partecipato anche Francesco Pugliese, Direttore Area R&S del Gruppo BF Spa. Dall’anno accademico 2020/2021 è attivo un accordo quadro tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II. In particolare con il Dipartimento di Agraria, e BF Spa, il più importante gruppo agroindustriale italiano.

La collaborazione è finalizzata al potenziamento delle competenze professionali e scientifiche degli studenti nel campo dell’agricoltura di precisione e quindi alla formazione di giovani professionisti in grado di utilizzare tecnologie innovative e sostenibili sempre più richieste dal mondo del lavoro. “Complimenti ad Alfredo, Francesca e Nausicaa” si congratula con grande soddisfazione il direttore Danilo Ercolini. “Le competenze tecnico-scientifiche acquisite dai nostri neolaureati offriranno loro l’opportunità di diventare figure di riferimento nel settore delle produzioni primarie”.

 

 

Skip to content