Federico II vs studenti, dialogo tra sordi
Di nuovo tesi i rapporti tra studenti ed il rettore della Federico II, Matteo Lorito. Dopo l’incontro pubblico di un paio di settimane fa, dove si erano tentate prove di dialogo ed il rettore si era detto pronto a valutare il passo indietro dalla fondazione Med’Or, oggi gli studenti sono tornati a protestare.
In occasione della riunione del senato accademico gli attivisti hanno organizzato un flash mob per chiedere di poter partecipare e leggere un testo. Peccato che la riunione si sia svolta in collegamento streaming. Dall’ateneo, però, replicano che nessuna delegazione studentesca era prevista all’incontro e che il documento per la rescissione delle intese di collaborazione con gli atenei di Israele non è stato discusso in quanto non ancora redatto e al centro di un tavolo di lavoro condiviso.
Appare evidente insomma, che i dialoghi tra Università e rappresentanza studentesca risultano difficoltosi, quasi un dialogo tra sordi. Ulteriori dettagli li ha forniti Davide Dioguardi, della rete napoletana pro Palestina. (intervista in video allegato).