venerdì, Aprile 10, 2026
HomeCronacaFerì un minorenne a colpi di pistola in piazza Carolina: arrestato 19enne...

Ferì un minorenne a colpi di pistola in piazza Carolina: arrestato 19enne del “Pallonetto”

Un ragazzo di 19 anni, Renato Elia, è stato arrestato dalla squadra mobile di Napoli con l’accusa di aver ferito alle gambe un minorenne la notte tra il 31 marzo e il 1° aprile in piazza Carolina, a pochi passi dalla prefettura in piazza del Plebiscito a Napoli.

Elia, imparentato con esponenti della famiglia malavitosa del “Pallonetto”, vive nei Quartieri Spagnoli e deve difendersi dall’accusa di lesioni aggravate dalla finalità mafiosa. Due le piste sulla matrice del raid: la ritorsione per uno sguardo di troppo o dinamiche legate al mondo della droga.
Decisive per le indagini sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Nei confronti del giovane è stato disposto un decreto di fermo. Il provvedimento dovrà adesso essere convalidato dal giudice dopo l’interrogatorio dell’indagato.