mercoledì, Agosto 27, 2025
HomeAttualitàFesta della cipolla di Vatolla, vince lo chef Daniele Binario

Festa della cipolla di Vatolla, vince lo chef Daniele Binario

Il riconoscimento “Onion Vatolla 2025” è stato attribuito allo chef umbro Daniele Binario.

Festa della cipolla di Vatolla, vince lo chef Daniele Binario

Gran finale a Vatolla per la Festa della Cipolla, che ha chiuso la sua decima edizione con premi, incontri e musica. La manifestazione che da oltre un decennio unisce gastronomia, cultura e valorizzazione del territorio, ha richiamato numerosi visitatori nel centro storico del borgo cilentano. Il riconoscimento “Onion Vatolla 2025” è stato attribuito allo chef umbro Daniele Binario. (Intervista in video allegato).

A premiarlo è stato il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Giuseppe Coccorullo, che gli ha consegnato l’opera realizzata dall’artista Nicola Craba. (Intervista in video allegato).

Premi speciali anche alla fotografa Barbara Di Maio e al ricercatore Luigi Corvo, per il contributo alla valorizzazione delle tradizioni e al dialogo tra innovazione e comunità.
La chiusura è stata affidata alla musica, con l’esibizione di gruppi locali e performance artistiche che hanno animato le vie del paese. Così Angela Marzucca, presidente associazione “La cipolla di Vatolla”. (Intervista in video allegato).