Festa per i 70 anni di Enzo Avitabile, a piazza Mercato anche Jovanotti e De Gregori
Una grande festa di compleanno e la celebrazione di 60 anni di carriera di Enzo Avitabile, che ha chiamato a raccolta il suo popolo in Piazza Mercato, con un concerto straordinario e gratuito, sostenuto e promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli. Una piazza pienissima ha accolto Avitabile e i suoi amici Lorenzo Jovanotti, Francesco De Gregori e Daby Tourè, arrivati a Napoli su invito di Enzo e felici di condividere con lui questa esperienza che ha regalato alla città diversi momenti emozionanti con la voce e il sax di Avitabile e la meravigliosa “Generale” con tutti loro sul palco.
Nel backstage, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l’Assessora al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato e il delegato del Sindaco per l’industria della musica e dell’audiovisivo Ferdinando Tozzi.
I GRANDI SUCCESSI
In scaletta tutti i più grandi successi di Avitabile da “Napoli Nord” a “Paisà”, “Canta Palestina”, “In onda”, “Attraverso l’acqua”, “Salvamm ’o munn”, “Chest’è l’Africa”, “Nun è giusto”, “Mane e Mane”, “Soul Express”. Poi il bis con “’A Uerra”, “Amm’’a Amm’’a” e il gran finale con “Aizamm na mana”.
Felici e onorati di essere stati invitati a questa festa di compleanno, Lorenzo Jovanotti e Francesco De Gregori, che hanno partecipato al concerto gratuitamente.
Tra gli ospiti di Enzo Avitabile anche il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, amico di Enzo da tempo e suo ammiratore da sempre.