La festa ci sarà. E con i maxischermi in posti strategici della città di Napoli. E anche in provincia. Ma per assistere alla grande festa finale, e anche all’ultimo match della stagione dello scudetto, ci sarà bisogno di un altro piano traffico? La risposta al quesito è del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interrogato a margine della presentazione del Pizza Village.
IL SINDACO: “STIAMO VALUTANDO GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI”
“Stiamo ancora valutando gli aspetti organizzativi, i dettagli non sono stati ancora definiti. L’idea oramai consolidata è che ci sia la festa allo stadio e poi una trasmissione su maxischermi sia in città che nell’area metropolitana e questo l’ho condiviso con tanti sindaci. Per noi deve essere un grande momento di gioia, di festa ma anche di comunità, affinché le persone stiano insieme in piazza a guardare questo spettacolo lanciando anche un messaggio di comunità che parte dalla nostra area metropolitana a tutta l’Italia”. E’ quanto ha affermato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sulla festa scudetto del 4 giugno.
NON ANCORA DECISA LA CHIUSURA DELLE STRADE: SARA’ UN PIANO SOFT
“Sicuramente – ha precisato Manfredi a margine della presentazione del Pizza Village – lavoreremo sul trasporto pubblico. Non abbiamo ancora deciso se ci sarà una chiusura drastica delle strade. Noi propendiamo per un dispositivo un po’ più leggero. Ovviamente con l’invito sempre ai napoletani di andare a piedi”. “La festa scudetto (quella già celebrata in occasione della conquista matematica del tricolore, ndr) – ha concluso Manfredi – è stata anche un’occasione per riscoprire la bellezza della nostra città a piedi e quindi anche nei comuni dell’area metropolitana le zone dove ci sarà la festa saranno tutte pedonalizzate”.