sabato, Gennaio 18, 2025
HomeCronacaFesta scudetto città blindata, ecco come evitare i blocchi

Festa scudetto città blindata, ecco come evitare i blocchi

L’asse che collega il Vomero con Soccavo e Quarto, la strada “segreta” da utilizzare per bypassare Fuorigrotta

Festa scudetto città blindata, ecco come evitare i blocchi

Se proprio vi scappa di uscire in auto per il centro storico, in caso di festeggiamenti per lo scudetto (inutile fare gli scongiuri, tanto sono stati sdoganati da tempo) ecco qualche suggerimento per evitare la zona azzurra.

IL VOMERO E CORSO VITTORIO EMANUELE PER SALTARE LA ZONA AZZURRA

Si chiama così l’ampia area disegnata da Palazzo San Giacomo per evitare il traffico veicolare dalle 21 in poi di giovedì 4 maggio. Data e ora prevista per il calcio di inzio del match Udinese-Napoli, trasmesso in diretta nello stadio Maradona.

Per chi vuole attraversare la città, il consiglio è farlo dall’alto. Non in elicottero, ma utilizzando la grande arteria del corso Vittorio Emanuele per muoversi da Mergellina a piazza Mazzini. E da qui, provare a raggiungere Capodimonte e la tangenziale (ma prima delle 21).

USCITA TANGENZIALE VOMERO DIREZIONE VIA PIGNA PER SOCCAVO E QUARTO

La vera e propria zona franca è il Vomero. Uno dei quartieri cittadini più a rischio traffico, si trasforma in un’oasi felice per chi deve evitare il centro storico. Molto trafficata in queste ore, infatti, l’uscita della tangenziale che permette di arrivare a via Caldieri, via Cilea o allo svincolo di via Pigna per la bretella di Pianura, in una sola uscita.

E’ proprio l’asse che collega il Vomero con Soccavo e Quarto, la strada “segreta” da utilizzare per bypassare Fuorigrotta e il catino dello stadio Maradona.

E poi ricordate che sono chiuse la Galleria 4 Giornate e quella Laziale, compresa via Fuorigrotta con l’incrocio di via Orazio. Posillipo, invece, è zona libera (per festeggiare in auto e motorino in caso di scudetto). Si salvi chi può.

Skip to content