giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaFesta Scudetto, partita l'operazione rimozione striscioni

Festa Scudetto, partita l’operazione rimozione striscioni

Il Comune ha invitato i napoletani a collaborare nelle attività di rimozione degli striscioni dal verde pubblico

Questa mattina sono ufficialmente iniziate le operazioni di rimozione degli striscioni e dei festoni che erano stati appesi per celebrare la vittoria dello scudetto del Napoli. Gli interventi sono partiti dalla Municipalità X, nella zona di Bagnoli-Fuorigrotta, dove la Napoli Servizi ha coordinato il lavoro di quattro operatori e due tecnici.

SI PARTE DALLA MUNICIPALITA’ DI BAGNOLI-FUORIGROTTA

Prima di iniziare la rimozione degli striscioni, è stato effettuato un censimento preliminare delle attività da svolgere nell’area. Questo ha permesso di iniziare al meglio le operazioni e di identificare le aree in cui era necessario intervenire per ripristinare il verde pubblico.

L’assessore all’Ambiente, Vincenzo Santagada, ha spiegato che per contenere i materiali rimossi dagli alberi sono stati impiegati due “cassoni” dei veicoli Piaggio Porter. Questi materiali saranno successivamente smaltiti nelle isole ecologiche. Seguendo così le norme di gestione dei rifiuti.

IL COMUNE CHIEDE LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI PER LA RIMOZIONE

Santagada ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini per ripristinare il decoro della città. Ha invitato i napoletani a contribuire all’eliminazione dei festoni e di altri materiali affissi su condomini e stabili privati. Questa partecipazione cittadina è fondamentale per garantire che la pulizia e il ripristino delle aree colpite dai festeggiamenti avvengano in modo efficace e tempestivo.

COINVOLTA ANCHE L’AZIENDA EDISON PER LIBERARE I PALI DELLA RETE ELETTRICA

Nei prossimi giorni, dopo aver completato i sopralluoghi operativi necessari, entrerà in azione anche Edison, l’azienda che si occuperà di liberare i pali della rete di pubblica illuminazione dalla plastica. Questa operazione avverrà nelle ore di minor traffico stradale per ridurre al minimo eventuali disagi per i cittadini.

Skip to content