Festa scudetto: presepe azzurro a San Gregorio Armeno
Tutti in campo, anzi tutti nel presepe, gli azzurri di mister Spalletti. Il tecnico toscano in primo piano, seguito dalla rosa al completo nel presepe artigianale realizzato da Genny DI Virgilio, uno dei maestri storici di via San Gregorio Armeno a Napoli.
UTILIZZATI I MATERIALI TIPICI DELLA NATIVITA’ CON LEGNO E SUGHERO
Le statuine di tutti i giocatori, con Spalletti alla guida del gruppo, fanno parte dello speciale allestimento realizzato su una scena di sughero e legno tipica della Natività. ”I pezzi – racconta Di Virgilio – mi sono stati ordinati da un famoso atelier di moda napoletano e prima di consegnarli mi faceva piacere metterli tutti insieme su un tradizionale ‘scoglio’ e non solo gli undici titolarissimi ma tutta la squadra”.
NELLA BOTTEGA DEL MAESTRO ARTIGIANO ANCHE I SINGOLI GIOCATORI
Di Virgilio ha appena terminato di realizzare altri quattro pastori protagonisti della storica vittoria. Tutti di grandi dimensioni, compreso il presidente De Laurentiis e l’immancabile Maradona. Alcuni dei quali con il tricolore dello scudetto tra le mani. Pezzi che sono stati già presi di mira dai selfie dei tanti turisti presenti in città. E pronti a condividere con i tifosi azzurri l’eventuale festa di domenica pomeriggio.