martedì, Gennaio 6, 2026
HomeAttualitàFeste della tradizione, epifania a Piazza Mercato e Sanità Tà Tà

Feste della tradizione, epifania a Piazza Mercato e Sanità Tà Tà

Feste della tradizione, epifania a Piazza Mercato e Sanità Tà Tà

Da Piazza Mercato al Rione Sanità, due quartieri in festa in una notte piena di musica, spettacoli e tradizione, con due grandi eventi promossi e sostenuti dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli.

Il Sindaco Gaetano Manfredi e l’assessora Teresa Armato al taglio del nastro dell’Epifania a Piazza Mercato – Fiera della Calza e del Giocattolo, che stasera avrà il suo gran finale con la Notte Bianca. Sul palco Mavi, Mr Hyde, Gino Da Vinci e I Ditelo Voi.

L’Epifania a Piazza Mercato è ideata e organizzata dall’associazione Musicant con la Municipalità 2, il Forum Promozione del Territorio Mercato – Orefici, i consorzi Borgo Orefici e Antiche Botteghe Tessili”, l’associazione Asso.gio.ca. e altre realtà locali connesse al tessuto produttivo.

Dopo Piazza Mercato, Sindaco e Assessora hanno raggiunto il Rione Sanità e, insieme al Presidente della Regione Campania Roberto Fico e al Presidente della Municipalità Fabio Greco, hanno vissuto l’ottava edizione di Sanità-tà-tà, la grande festa di inizio anno con apertura straordinaria di siti culturali, musica dal vivo, dj set, spettacoli e sapori della nostra tradizione in tutte le strade del quartiere. Prima di raggiungere il palco di Piazza Sanità, dove si sono esibiti 30 artisti, hanno passeggiato tra le strade del Rione e hanno visitato lo SMMAVE, il centro dell’arte nella Chiesa della Misericordiella, dove hanno ascoltato i racconti dell’artista Christian Leperino. In Piazza Sanità, le istituzioni sono state accolte da Gianni Simioli e dal direttore artistico di Sanità-tà-tà Massimiliano Jovine.