sabato, Giugno 3, 2023
HomeCulturaFestival del Giallo, torna il noir all'Istituto Grenoble

Festival del Giallo, torna il noir all’Istituto Grenoble

Tra gli eventi della II edizione anche un processo ad Arsenio Lupin con magistrati e scrittori appassionati del ladro francese

Sessantuno scrittori, trentuno eventi, la seconda edizione del Festival del Giallo Città di Napoli (diretto da Ciro Sabatino, presidente onorario Maurizio De Giovanni), ospitato dall’Istituto Francese Grenoble e dalla console generale Lise Moutoumalaya, dal 25 al 28 maggio, è cresciuto e si annuncia come una grande festa con la presenza dei più amati protagonisti del genere.

TRA GLI SCRITTORI PRESENTI ANCHE DONATO CARRISI E DIEGO DE SILVA

Lungo l’elenco delle adesioni con i ritorni di Carlo Lucarelli a Franco Forte e la partecipazione di Donato Carrisi, Sandrone Dazieri, Gaetano Savatteri (Makari), Alessia Gazzola, Roberto Costantini, Diego De Silva. Ci saranno anche un’area giochi dedicata ai ‘murder party’, una simultanea di scacchi con la pluricampionessa Mariagrazia De Rosa. E ancora e non solo, un processo ad Arsenio Lupin con magistrati e scrittori che conoscono a menadito il ladro più famoso di tutti i tempi. Ha preso parte alla presentazione anche l’assessore comunale al Turismo Teresa Armato.

Skip to content