martedì, Luglio 15, 2025
HomeSpettacoliFestival di Ravello, week end con Daniel Harding e Yuja Wang

Festival di Ravello, week end con Daniel Harding e Yuja Wang

Sabato 12 luglio, sul belvedere di Ravello, è andato in scena uno dei concerti più attesi della 73esima edizione del Festival. Una serata di musica complessa quanto raffinata con Daniel Harding sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tornata a incantare la città della musica.
Il Preludio e Morte di Isotta ha accompagnato col suo suono il calare del tramonto, mentre Mahler e Brahms hanno donato al calare della notte colori e di complementare profondità che hanno conquistato il pubblico internazionale accorso a Villa Rufolo. A conferma dello straordinario cartellone definito dalla Fondazione Ravello, presieduta da Alessio Vlad e diretta da Maurizio Pietrantonio

Domenica 13 luglio, terzo tutto esaurito consecutivo per la rassegna musicale che ha ospitato in esclusiva italiana la Mahler Chamber Orchestra con Yuja Wang nel doppio ruolo di pianista e direttrice. Una serata straordinaria sul Belvedere di Villa Rufolo, tra virtuosismo, energia e poesia: il tantissimo pubblico internazionale – di ogni età – ha seguito con attenzione e meraviglia ogni nota, ogni gesto, ogni emozione.