mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAttualitàFiaccolata per Fulvio, San Giorgio a Cremano stasera in piazza

Fiaccolata per Fulvio, San Giorgio a Cremano stasera in piazza

Fiaccolata per non dimenticare il tirocinante 25enne morto lo scorso 25 giugno sulla tangenziale di Napoli a bordo di una vettura del Cnr

Fiaccolata questa sera alle 20 a San Giorgio a Cremano. Il paese di residenza di Fulvio Filace, il tirocinante 25enne morto lo scorso 25 giugno sulla tangenziale di Napoli a bordo di una vettura del Cnr. La vettura sperimentale incendiata era dotata di strumentazione alimentata con materiale altamente infiammabile per effettuare i controlli in marcia. A perdere la vita per le gravi ustioni anche Maria Vittoria Prati, la ricercatrice 66enne del Cnr a bordo della vettura.

 I FUNERALI DEL GIOVANE A SAN GIORGIO A CREMANO

I funerali del ragazzo sono stati celebrati nella chiesa di Santa Maria del Carmine a San Giorgio a Cremano. “Stiamo qui perché Dio è un ricercatore”, ha detto in un passaggio dell’ omelia il sacerdote Orlando Esposito stringendosi al dolore dei familiari. “Uno che non si ferma dinanzi alla morte, alla morte che inquina, che sporca la vita, ma Dio studia, sperimenta, ama, crea salvezza e trasforma il morire in una energia di vita per sempre”. Presenti, tra gli altri, amici di Fulvio e tanti cittadini.

L’ANNUNCIO DEL SINDACO GIORGIO ZINNO

La fiaccolata è stata annunciata dal sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. “Il corteo, organizzato insieme ai suoi amici, intende radunare la comunità sangiorgese e non solo, per rendere omaggio alla memoria del nostro concittadino, vittima di un incidente su cui vi sono ancora molti nodi da sciogliere. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, al momento a carico di ignoti, per omicidio e incendio. Tutti ci auguriamo che venga fatta luce sulla morte di Fulvio. Una morte assurda che ha spezzato i sogni di un ragazzo pieno di speranza nel futuro, un ingegnere promettente dall’animo buono e sincero – come lo descrivono i suoi amici – che ora chiedono “giustizia per Fulvio”. San Giorgio a Cremano è una grande e unita comunità.

Il dolore per la morte del nostro giovane concittadino, ha colpito tutti nel profondo. Chiediamo che i familiari abbiano le risposte che cercano su quanto accaduto al loro amato figlio e fratello, lo scorso 23 giugno. San Giorgio a Cremano chiede giustizia per Fulvio”.

Skip to content