venerdì, Novembre 15, 2024
HomeAttualitàFiamme nel campo rom di Napoli est, al via i rilievi Arpac

Fiamme nel campo rom di Napoli est, al via i rilievi Arpac

Il fumo e l’odore acre provenienti dalla periferia orientale hanno invaso anche il centro di Napoli nelle prime ore del mattino

Fiamme nel campo rom, distrutte alcune baracche disabitate

Il fumo e l’odore acre provenienti dalla periferia orientale hanno invaso anche il centro di Napoli nelle prime ore del mattino, quando il vento ha cominciato a spostare la nebbia nera scaturita dall’enorme incendio che ha distrutto l’ex insediamento rom tra via Mastellone e via Cupa Cimitero. Divampate circa alle 3 di questa mattina, le fiamme hanno bruciato un’area dove regnano degrado e abbandono.

STRAORDINARI DEI VIGILI DEL FUOCO PER SPEGNERE LE FIAMME

Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti delle ‘Volanti’ della questura di Napoli che hanno avviato i primi accertamenti per chiarire le cause dell’enorme rogo che vista la vicinanza, ai caselli dell’autostrada Napoli – Salerno ha provocato a causa del fumo denso problemi alla circolazione. Le automobili dirette a Napoli città si sono trovate davanti dieci chilometri di coda. Tra gli abitanti della zona orientale molta preoccupazione e in tanti hanno preferito non uscire di casa a causa dell’aria irrespirabile.

INSEDIAMENTO DISTRUTTO DA FIAMME GIA’ NEL 2022 E NEL 2021

I vigili del fuoco, intervenuti anche con una gru, sei ore dopo erano ancora impegnate nello spegnimento delle fiamme Un altro incendio era scoppiato nella stessa zona nel mese di novembre del 2022, un anno dopo un altro episodio analogo che determinò poi l’abbandono della baraccapoli da parte dei suoi abitanti. L’Arpac, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, ha avviato le verifiche su eventuali danni ambientali nell’area intorno al rogo.

Skip to content