20 aule ordinarie a fronte di 34 classi funzionanti. Stanno un poco stretti gli studenti del Genovesi. Da sette anni senza succursale, allievi e docenti dello storico liceo classico di piazza del Gesù sono riusciti a strappare un nuovo impegno da parte dell’amministrazione comunale, che li ha ricevuti questa mattina dopo che avevano dato vita a un corteo di protesta.
IN PIAZZA AL GRIDO DI ORA O MAI PIU’
Fianco a fianco, studenti e insegnanti. E’ molto sentito dall’intera comunità scolastica il problema di sovraffollamento che costringe a estenuanti rotazioni e al grido “ora o mai piu” sono scesi in piazza.
LA PROTESTA DI STUDENTI E PROFESSORI DOPO 7 ANNI DI TRASLOCHI
Con il rappresentante studentesco del Liceo, Gabriele Fontanella altri 300 studenti si sono radunati nella piazza prima di dirigersi verso palazzo San Giacomo. Al loro fianco il corpo docente con il preside, Vittorio Delle donne e la vice, Maria Elena Landi. L’impegno strappato con l’assessore all’Istruzione è rivolto all’edificio dell’Istituto Froebeliano di via Foria. Si attende un sopralluogo nella struttura per verificarne l’idoneità.