mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSpettacoliFiorella Mannoia guida una parata di stelle per "Una, nessuna, centomila"

Fiorella Mannoia guida una parata di stelle per “Una, nessuna, centomila”

Fiorella Mannoia guida una parata di stelle per “Una, nessuna, centomila”

Mentre a Napoli non si placano le polemiche contro i grandi eventi a Piazza del Plebiscito, c’è già un nuovo concerto dietro l’angolo. Domani sarà la volta di “Una, nessuna, centomila”, la manifestazione contro la violenza di genere presentato oggi a Palazzo Reale.

Il concerto, già sold out, giunge alla sua terza edizione e per la prima volta approda al Sud. La scelta della location però ha scatenato nuove critiche dagli abitanti della zona, che con una raccolta firme che ha superato le 1000 adesioni in appena sette giorni, denunciano come la piazza sia ormai stata trasformata in un’arena permanente. Proteste cadute nel vuoto. L’area, infatti, nonostante il lungo calendario di spettacoli che ha già scandito l’estate, anche domani sarà blindata.

L’obiettivo della kermesse è raccogliere 500mila euro da destinare a dieci centri antiviolenza in tutta Italia, tra cui l’associazione Arcidonna di Napoli. Sul palco saliranno alcune delle voci più note della musica italiana: Elisa, Emma, Annalisa, Brunori Sas, Gigi D’Alessio, Coez, Noemi e Fiorella Mannoia, che firma anche la direzione artistica della serata.