Fisco e Scuola, Agenzia Entrate premia scuole campane
L’istituto Comprensivo Capol D.D. di San Nicola la Strada, il Raffaele Calderisi di Villa di Briano e l’Istituto Carlo Alberto Dalla Chiesa di Afragola: ecco le tre scuole campane vincitrici del concorso “Caro Sindaco…”, promosso dall’Agenzia delle Entrate nell’ambito del progetto Fisco e Scuola, iniziativa che mira diffondere tra le giovani generazioni la cultura della legalità fiscale.
Gli alunni partecipanti quindi hanno elaborato progetti di valorizzazione della propria città da realizzarsi con i proventi di tasse e imposte.
Ad aprire i lavori a Napoli il direttore Felice Chiariello. Tra coloro che hanno ricevuto il premio Luigi Fasano, che con i suoi compagni ha sviluppato un app per favorire l’utilizzo del trasporto pubblico ad Afragola. (Intervista in video allegato).
A consegnare i premi agli studenti di Villa Briano, il primo cittadino, Luigi Della Corte. (Intervista in video allegato).
Così Chiara Maria Pierri, insegnante dell’Istituto Comprensivo A. Gatto di Battipaglia, scuola che ha ricevuto la menzione speciale. (Intervista in video allegato).
Presente anche Filomena Petrone in rappresentanza dell’ufficio scolastico regionale