Formazione, nasce un master dall’accordo tra banca e università
La Federazione Banche di Comunità Campania e Calabria e il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II hanno siglato una convenzione per la realizzazione di un master di I livello in “Banca, contabilità e controllo”, con lo scopo di formare giovani che possano rispondere con le loro competenze alle esigenze attuali e prospettiche delle Banche di Credito Cooperativo, Banche mutualistiche che operano per lo sviluppo delle Comunità e dei territori che le stesse abitano.
MASTER DI FORMAZIONE FINANZIATO INTERAMENTE DAL CREDITO COOPERATIVO DELLA CAMPANIA E DELLA CALABRIA
Il master sarà finanziato interamente dal Credito Cooperativo della Campania e della Calabria, per il tramite di Fondo Sviluppo per la Cooperazione consentendo anche di includere giovani che non hanno i mezzi per seguire il Master.
Soddisfazione nelle parole del presidente della Federazione Amedeo Manzo. Formare eccellenze nel sistema del credito cooperativo e offrire la possibilità agli studenti, anche a quelli meno abbienti, rappresentano priorità fondamentali del nostro sistema di credito così il direttore Franco Vildacci.
UNA COLLABORAZIONE TRA UNIVERSITA’ E BANCHE PER FORMARE TALENTI
Mettere insieme il mondo del credito cooperativo e le Università, in particolare con il dipartimento diretto dalla professoressa Adele Caldarelli. Una collaborazione che mira a formare e trattenere i talenti migliori sul nostro territorio.