Una scossa di terremoto molto forte (magnitudo 4.0, profondità 4 chilometri) è stata avvertita nella zona dei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli. Diverse le testimonianze di chi ha avvertito il sisma. Un’ora prima a Ischia aveva tremato la terra, una scossa di magnitudo 1.3 è stata registrata dai simografi.
TERREMOTO ANCHE A PROCIDA
Anche Procida ha “tremato” per la scossa delle 13.46 con epicentro nei Campi Flegrei ma avvertita chiaramente anche sulla vicina isola di Arturo. Tante i procidani che hanno percepito distintamente il movimento tellurico, forte e prolungato, in diverse zone dell’isola; alcuni di loro hanno anche lasciato per precauzione le case scendendo in strada. Subito dopo la scossa sono partiti i controlli ed il monitoraggio per eventuali danni, soprattutto nel versante nord dell’isola, ma al momento come conferma il sindaco procidano Dino Ambrosino, non ne sono stati rilevati.
EAV SOSPENDE CIRCOLAZIONE CUMANA E CIRCUMFLEGREA
In seguito ad una scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei, per consentire le opportune verifiche tecniche all’infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, EAV è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria sulle linee Cumana e Circumflegrea.