mercoledì, Settembre 18, 2024
HometopFrana San Felice a Cancello, ritrovato corpo di Giuseppe Guadagnino

Frana San Felice a Cancello, ritrovato corpo di Giuseppe Guadagnino

E' stato ritrovato pochi minuti fa il corpo di Giuseppe Guadagnino, il 42 enne che ha perso la vita nella frana avvenuta il 27 agosto

E’ stato ritrovato pochi minuti fa il corpo di Giuseppe Guadagnino, il 42 enne che ha perso la vita insieme alla madre, Agnese Milanese nella frana avvenuta il 27 agosto nel comune di San Felice a Cancello. Dopo due settimane di ricerche, i vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere nel laghetto dell’ex cava Giglio. Madre e figlio erano stati travolti da fango e detriti provocati dall’alluvione che colpì il Casertano lo scorso 27 agosto e risultavano dispersi.

UN’ALTRA FRANA NELLA NOTTE NEL NAPOLETANO

Nella notte invece è franato un costone del monte Pendolo, nel comune di Agerola, in provincia di Napoli. Anche in questo caso un fiume di fango e detriti. Una frana figlia dell’incendio doloso che lo scorso mese di agosto ha interessato la montagna nel pomeriggio dell’11 agosto, quando lingue di fuoco distrussero gran parte della vegetazione della montagna che alla prima pioggia di settembre é poi franata. 20 le persone evacuate. Panico questa notte per gli abitanti di via piana via Sanzano via Castellammare e per chi risiede a due passi dalla strada statale per Agerola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia ai militari della stazione di Sant’Antonio Abate coadiuvati dai vigili del fuoco e dalla Protezione civile. Per fortuna non si registrano danni a cose e persone.

Skip to content