sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàFrecce Tricolori a Napoli per il giuramento dei cadetti

Frecce Tricolori a Napoli per il giuramento dei cadetti

Centenario dell' Aeronautica, frecce tricolori per giuramento dei cadetti. A piazza del Plebiscito la doppia festa

Frecce Tricolori a Napoli per il giuramento dei cadetti

La magia del giuramento sta tutta nell’attimo irripetibile dell’urlo dei cadetti che alzano lo spadino al cielo. E all’improvviso arrivano loro, le roboanti e così tanto amate frecce tricolori. E con i fumogeni rosso, bianco e verde per sigillare il passaggio ufficiale degli allievi tra i militari effettivi.

È accaduto oggi in un posto speciale, in piazza del Plebiscito a Napoli, per la doppia festa organizzata dall’Aeronautica militare in occasione del giuramento del corso Drago sesto e per il centenario dell’Arma.

SPETTATORI A BOCCA APERTA  PER LE FRECCE TRICOLORI

Dopo il volo solenne a bassa quota sugli allievi schierati in piazza, la squadra acrobatica nazionale si è esibita nel golfo di Napoli con una serie di passaggi in formazione che hanno lasciato a bocca aperta i tanti napoletani e i turisti che hanno affollato il lungomare e piazza del Plebiscito.

APPUNTAMENTO A NAPOLI IL PROSSIMO 2 LUGLIO

L’appuntamento con la città di Napoli per l’esibizione classica delle frecce, con lo show del solista e le figure di alta acrobazia eseguite con lo sfondo del Vesuvio è per il prossimo 2 luglio, sempre nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della fondazione dell’Aeronautica militare. Numerose le autorità militari e civili presenti alla cerimonia di giuramento. Presente anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

 

Skip to content