Investono due giovani poi scappano, uno è grave
Serata di follia e sangue a Ponticelli, dove due persone, sono state ferite a seguito di una tentata rapina. Si tratta Vincenzo Rienzo, 23 anni, di Acerra e Giuseppe Tulipano, napoletano di 31 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine. I due erano a bordo di uno scooter in viale delle Metamorfosi quando sono stati investiti da alcuni uomini incappucciati, la cui identità è ancora ignota, alla guida di una Nissan Qashqai rubata. Non paghi gli aggressori, hanno poi abbandonato il mezzo e messo appunto un’altra rapina. Questa volta ai danni di una donna che si trovava con la sua auto a poca distanza. Per costringerla a consegnare la vettura, i malviventi hanno anche esploso colpi d’arma da fuoco, seminando il panico in strada.
Le vittime sono state trasportate all’ospedale del mare, dove si sono registrate tensioni a seguito dell’arrivo di alcuni parenti dei feriti. Attualmente Rienzo è ricoverato in prognosi riservata, secondo quanto si apprende in condizioni critiche, mentre Tulipano avrebbe riportato una frattura alla gamba.
I precedenti
Il 31enne era già stato arrestato circa un anno fa a Mergellina. L’uomo si trovava in macchina insieme a Emanuele Aprea, indagato con Francesco Pio Valda (presunto killer di Francesco Pio Maimone) per il tentato omicidio di Ciro Marigliano, ed altre tre persone quando fu fermato per un controllo dai carabinieri sul lungomare. I militari trovarono a bordo della macchina una pistola rubata, 6 proiettili e 1600 euro in contanti.