giovedì, Novembre 21, 2024
HometopFunerali Arcangelo Correra, il vescovo: "Basta violenza, scegliete la vita"

Funerali Arcangelo Correra, il vescovo: “Basta violenza, scegliete la vita”

Un lungo applauso ha scandito l’arrivo del feretro portato a spalla dai familiari e dagli amici.

Funerali Arcangelo Correra, il vescovo: “Basta violenza, scegliete la vita”

“Basta con la morte dei ragazzi, basta con la logica della violenza. Scegliete di stare sempre dalla parte della vita”. Colpiscono come un pugno le parole dell’Arcivescovo di Napoli, il Cardinale Domenico Battaglia, durante i funerali di Arcangelo Correra, il 18enne ucciso lo scorso 9 novembre nel capoluogo campano.

Fuori la chiesa di santa Caterina a Formiello palloncini bianchi e uno striscione con la scritta “Niente sarà più come prima, vivrai per sempre”. Poi un lungo applauso ha scandito l’arrivo del feretro portato a spalla dai familiari e dagli amici.

Gremita la basilica, così come la piazza, le saracinesche dell’attività del rione abbassate in segno di lutto. Almeno 2000 persone hanno voluto salutare per l’ultima volta l’ennesimo giovane morto troppo presto. Tanto il dolore e le lacrime sui volti dei presenti, molti dei quali indossavano la maglietta con la foto di Arcangelo.

All’uscita della bara, sono stati fatti volare palloncini bianchi e sul maxi schermo installato vicino l’ingresso della parrocchia è stato proiettato un video realizzato dagli amici in ricordo del ragazzo. Subito dopo sopra al feretro è stata poggiata la maglietta del Napoli, la squadra del cuore del 18enne, ed è partito il corteo funebre.

Skip to content