mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeCronacaFuorigrotta, inaugurata la fontana di Piazza Italia

Fuorigrotta, inaugurata la fontana di Piazza Italia

Fuorigrotta, inaugurata la fontana di Piazza Italia

Ci sono i bambini dei circoli didattici, ci sono le giostre, ci sono i giardinieri e gli spazzini, ci sono le istituzioni prefetto e sindaco in testa, c’è di nuovo la fontana che zampilla. Insomma ci sono tutti i presupposti per fare festa e per restituire ai cittadini di Fuorigrotta una nuova Piazza Italia degna di questo nome che, da qui a qualche mese, sarà anche l’uscita della nuova Linea 6 in esercizio dal mese di luglio.

Ma questo idillio quanto durerà? E’ questa la domanda che i cittadini del quartiere che da mesi denunciano specie di sera e di notte la presenza in piazza di scorribande di motorini, spaccio di droga e schiamazzi. La piazza qualche settimana fa proprio nella nuova area giochi fu scenario di una stesa in cui rimase ferita una donna viva solo per miracolo. Già stamattina mentre si inaugurava la nuova fontana spiccavano agli occhi le prime opere di vandalismo alle nuove panchine in marmo graffitate con scritte a vernice e pennarelli.

L’assessore alla polizia municipale Antonio De Jesu e il presidente della X Municipalità Sangiovanni promettono vigilanza e un controllo sempre più attento del territorio. Alla cerimonia presenti anche il sindaco e il prefetto a cui abbiamo chiesto riguardo il pericolo derivante dallo sferisterio minato dalle ultime scosse di bradisismo e sull’installazione delle nuove telecamere della videosorveglianza.

(Interviste nel video allegato)

Skip to content