Futuro remoto, a Città della Scienza giornata dedicata all’orientamento
Nuovo appuntamento con Futuro Remoto a Città della Scienza a Napoli.
L’edizione di quest’anno ha avuto un calendario allargato da ottobre a febbraio 2026.
L’appuntamento di febbraio dedicato alle scuole ha come titolo “Per Domani, orientarsi verso futuri desiderabili. Il passaggio dalla scuola a quello che viene dopo è un momento intenso e complesso della vita ed è importante contribuire a renderlo entusiasmante e allo stesso tempo sereno. Alessandra Drioli Ambassador Città della Scienza sottolinea: (Intervista nel video allegato).
“Per domani” è stata l’occasione per tanti giovani di confrontarsi, conoscere, capire, sperimentare la bellezza della conoscenza e le tante strade possibili da percorrere.
Numerosi gli atenei campani presenti che hanno discusso con gli studenti di scienza, botanica, medicina, architettura. Inevitabile non parlare della bonifica dell’area di Bagnoli in vista della Coppa America e delle ricadute che si potranno avere sulle biodiversità e sull’ambiente. A parlarcene Chiara Cirillo docente di arboricoltura dell’università di agraria Federico II di Napoli e Carmela Gallo ricercatice di chimica biomolecolar: (Interviste nel video allegato).
