mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàGalleria Vittoria chiusa, traffico impazzito: impossibile entrare in città

Galleria Vittoria chiusa, traffico impazzito: impossibile entrare in città

Galleria Vittoria chiusa, traffico impazzito: impossibile entrare in città. Un ingorgo che parte da via Marina, prosegue su Santa Lucia e via Chiatamone, impedisce l’accesso a Napoli dall’area portuale. Un disastro annunciato. Provocato anche dalla contemporanea restrizione di carreggiata del cantiere della Metro 1 di piazza Municipio. Ma anche il restringimento della carreggiata su via Acton, che provocato nei giorni scorsi enormi problemi per uscire dalla città. La galleria sarà chiusa per due giorni per consentire la rimozione dei pannelli.

Traffico via MarinaBORRELLI: “DISASTRO ANNUNCIATO”

“Traffico in tilt, mezzi pubblici paralizzati con lunghissime attese alle fermate dei bus, tante le segnalazioni di cittadini che non sono riusciti a raggiungere il posto di lavoro in tempo. Un caos annunciato, poiché entrambe le circostanze erano ampiamente preventivate”. Così, in una nota, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto diverse segnalazioni fotografiche dai cittadini rimasti imbottigliati. “Ritengo molto grave la mancanza di un piano alternativo di mobilità che avrebbe dovuto accompagnare queste chiusure. Ci si è limitati alla riapertura del lungomare alle automobili senza preoccuparsi di lavorare a un rafforzamento dei mezzi pubblici tale da poter ridurre il traffico veicolare alla base”.

CHIUDE ANCHE LA METRO 1

In contemporanea l’Anm ha annunciato la chiusura della linea 1 della Metro per l’intera mattinata di mercoledì, dalle 9.15 alle 13.15, per effettuare alcune prove tecniche. Un ulteriore problema che ricadrà sulla mobilità cittadina.

 

Skip to content