Giancarlo Siani, restaurato il murale in memoria del cronista ucciso
Rinasce in via Romaniello al Vomero il murale dedicato a Giancarlo Saini a 40 anni dalla sua tragica scomparsa. Dipinto nel 2016 per iniziativa di alcune amiche e amici del giornalista e della famiglia Siani, l’opera dal titolo “per Giancarlo”, realizzata proprio sul muro dove fu tragicamente assassinato a causa del deterioramento dovuto agli agenti atmosferici è stato restaurato grazie al finanziamento del 5×1000 donato alla Fondazione che porta il nome del cronista del mattino. Geppino Fiorenza di Libera e Enrico tedesco segretario generale di Fondazione Polis: (Interviste nel video allegato).
Stamattina la cerimonia di riconsegna alla città a cui però, non hanno preso parte né il sindaco Manfredi, né nessun’esponente della giunta comunale. Una assenza rumorosa che è stata notata dai presenti e dagli organizzatori visto che palazzo San Giacomo aveva anche dato il patrocino morale all’iniziativa.
Un messaggio potente contro le mafie e a favore della pace quello di Giancarlo come spiegano il fratello Paolo e il giornalista Carlo Verna: (Interviste nel video allegato).